Attention shoppers. Vorrei racchiudere qui una piccola ma efficace lista di posti per lo shopping natalizio. Articoli originali, fatti a mano, vintage & second hand soprattutto. Se trovate il regalo giusto, un "grazie" nei commenti è molto apprezzato. E se desiderate segnalare un posto, adelante!
1. La Fabrica Singular - Pop-up showroom di fashion designers indipendenti (già la sequenza qui a sinistra dovrebbe dissuadere chiunque a metterci piede ma tant'è :-) - Un'elegantissima casa modernista che ospita per un solo giorno un pugno di selezionate disegnatrici di moda. Segnaliamo i preziosi cappelli e collari in tricot dell'italiana Cate Mahiri e le raffinatissime braghette sexy di Julieta anda Suelta. Io ci andrò per far scricchiolare il parquet.
La Fabrica Singular - Casa Capell - Rambla del Prat 27 Pral. - 17 dicembre 2011 dalle 10 alle 21.
2. Lost&Found - Il mercatino hipster per eccellenza che ha preso il posto del PulgasMix. Second Hand e roba varia per passarci la giornata al suono di djs nella stupenda cornice della Estaciò de França. Qui di seguito il simpatico video per farvi tornare voglia d'estate.
Lost&Found - Av. Marqués de l'Argentera S/N - 18 dicembre 2011 - Entrata libera.
3. Ndorfina. Un classico per i cercatori di rarità e preziosità made in Barna. Creatori indipendenti, edizioni limitate, vintage originale catalano (no second hand) e cosette carine in uno spazio straordinario del gotico che in più ha un buonissimo profumo.
Ndorfina. Baixada de Viladecols, 3
4. Libreria Le Nuvole. Oltre a essere la prima libreria italiana a Barcellona, è uno squisito posto di ritrovo per presentazioni ed eventi. Un'eccellente selezione di titoli italiani, dalla narrativa alla novella grafica, dai libri per bambini e illustrati in generale alla saggistica. Esposizione e vendita di arte grafica e fotografia. Manca solo la sala da tè. Oggi ci ho fuso la carta di credito.
Le Nuvole - C/Sant Lluis, 11
5-Fotoprix. Avete capito bene. Regalate foto. Le nonne dell'era digitale sono incazzatissime perché non hanno più foto dei nipoti, e in più anche noi ci ricorderemo meglio da dove veniamo. Possibilità di ordinare la stampa online con consegna a domicilio o in negozio. Prezzi intorno ai 20 centesimi per foto, variabili a seconda delle quantità. Stampa immediata o due giorni lavorativi in laboratorio, consultate la differenza di prezzo. La qualità non è niente male. Qui ho voluto provare la carta di base e lucida e sono abbastanza soddisfatto, ma la lavorazione migliore, se usate per esempio la hipstamatic, è in laboratorio e con la carta Digisatén, massima qualità e il prezzo è migliore ancora (200 foto per 15 cents).
6. Discos Juandò. Il vinile non è morto, ve ne siete accorti, no? Discos Juandò vende, compra e scambia 33 e 45 giri.
Discos Juandò, Giralt el Pellisser 2B (Mercato Santa Caterina).
7. Petits Trésors. Anche qui vinili e cassette, ma che trovano nuova vita in oggetti di decorazione e vestiti. 100% fet a mà en Barcelona e second hand, anche mobili. Da scoprire.
Petits Trésors - Plaça del Diamant, 4.
8. Cream gallery. Studio di designers e illustratori che per due giorni esibisce e vende i lavori del collettivo. Ancora una volta moderno e vintage chic si danno la mano e la qualità parla per sé.
Cream - Pasatje de la Pau, 14, 16 e 17 dicembre dalle 17 alle 23.
12 anni fa
0 commenti:
Posta un commento