Indijazztione

giovedì 10 novembre 2011

Pronti per un'abbuffata di jazz top-quality-made-in-Italy? Arrivano i mostri ed è doveroso andare a fare gli onori di casa. Andiamo con ordine. Stasera ore 21 al Luz de Gas c'è Enrico Rava, accompagnato da Gianluca Petrella, Giovanni Guidi, Gabriele Evangelista e Fabrizio Sferra. Mr. Rava non ha bisogno di presentazioni. Godetevi questo video suo di quando la televisione italiana non era ancora 75% tette, culi e grandifratelli.

Luz de Gas, C/Montaner 246, entrata 25 euro (22 anticipata)
Compra l'entrata online. 



Domani 11 novembre, sempre al Luz de Gas, suonano Paolo Fresu e Omar Sosa.
Sardegna e Cuba, due isole che parlano. Video per il ritorno di voglia d'estate. Anche se, francamente, qui a Barna sembra che non se sia ancora andata.

Luz de Gas, C/Montaner 246, entrata 25 euro (22 anticipata)
Compra l'entrata online. 




Il 12 novembre è poi la volta di Stefano Bollani. Se, come me,  avete imparato ad odiare Besame mucho per tutte le volte che l'avete sentita dai gitani nelle terrazze dei bar per la gioia dei turisti biondi, con questo video tornerete a respirare. C'è chi ha commentato che Stefano in questo pezzo suona troppe note. Probabilmente questa persona avrà passato troppo tempo sul flauto dolce alle medie.

Luz de Gas, C/Montaner 246, entrata 22 euro (18 anticipata)
Compra l'entrata online. 



 E per finire, il 1 dicembre suona il primo, il più amato dalle Alpi al regno delle Due Sicilie, dai punkabbestia agli architetti, dai gestori di chiringuitos ai businness planners del globo italiacqueo.
Mi sono sempre giurato di andare a vederlo almeno una volta. Ce la farò?




Auditori, C/Lepanto, 150 - 21h entrata 45/85 euro

0 commenti:

Posta un commento