Terapie naturali low cost a Barcellona

mercoledì 16 novembre 2011

Ispirato dalla lettura di "Italia Low Cost - Viaggio in una paese che tenta di resistere alla crisi" (F. Astone, R. Lacala - Aliberti, 2011), vorrei segnalare un esempio di servizio low cost qui a Barcellona, il centro di terapie naturali IFP Sanitària Roger de Lluria, di cui mi sto beneficiando da circa un mese. Si tratta di un servizio di assistenza sanitaria che offre terapie naturali alla portata di tutti. Per accedere ai trattamenti si paga infatti un quota mensile di soli 25 euro che dà accesso a tutte le cure offerte, senza compromesso di permanenza né costi aggiuntivi. I servizi offerti sono: agopuntura e terapie orientali, naturopatia, dietetica, medicina generale, omeopatia, terapie psicologiche, fisioterapia e tai-chi/qi gong.
La mutua Roger de LLuria è un'estensione dell'omonima scuola, un centro di formazione professionale per personale sanitario riconosciuto dal Departament d’Educació della Generalitat de Catalunya,  e vi esercitano tanto professori come ex-alunni. 
Cosa mi ha convinto a provare, a parte il prezzo? Il passaparola di un'amica. Fabiana è una ragazza a cui piace fare liste,  perciò prima di andare in consulta si fece un elenco di tutte le sue magagne. Una volta ascoltato il primo elemento della lista, il dottore che la consultava disse: - Già, poi ti fa male questo, quello, quell'altro e quell'altro ancora -, ricalcando fedelmente la lista della mia amica, senza averla naturalmente letta. 


Links:



0 commenti:

Posta un commento